Pigmenti in polvere Tonalità: Ocra Avana

Pigmenti in polvere Tonalità: Ocra Avana
Pigmenti in polvere Tonalità: Ocra Avana
5.55 CHF
RCS10OCHA
Metodo di pagamento
  • — Postcard, Visa, MasterCard
  • — TWINT
  • — Acquisto in fattura
  • — bonifico bancario
Benefici
Consegna

L'Ocra Avana è un pigmento in polvere 100% naturale, unico tra le ocre di Vaucluse per la sua caratteristica tonalità arancione. Il suo calore e la sua versatilità lo rendono essenziale per creazioni artistiche e decorative autentiche e vibranti.

Usi

  • Arti visive : Belle arti, affreschi, vetrate, pittura.

  • Decorazione : Calce, rivestimenti, cere, intonaci, cementi.

  • Applicazioni specifiche : vernice svedese, ceramica.

Preparazione e miscelazione

  • Olio di semi di lino : diluire la polvere in una piccola quantità di trementina prima di incorporarla nell'olio per ottenere una consistenza liscia.

  • Pittura a base d'acqua o pasta di calce : sciogliere il pigmento in un po' d'acqua fino a ottenere una consistenza fluida prima di aggiungerlo alla preparazione.

  • Calce in polvere, cemento, gesso : aggiungere direttamente fino al 10% del peso del legante, mescolando accuratamente per ottenere una colorazione uniforme.

  • Pittura artistica : macinare finemente in un mortaio prima di mescolarla con il legante per risultati ottimali.

Dosaggio

  • Raccomandazione : massimo il 10% del peso del legante. Oltre questo limite, utilizzare fissativi o additivi (in particolare per la calce).

  • Esempio : in una tinteggiatura a calce (tipo Badisof Plus), incorporare 50 g di pigmento per kg (5%) per una tinta delicata, oppure 200 g per kg (20%) per un effetto più intenso.

Colori

Rosso-arancio con legante trasparente. Con legante bianco, si ottiene una tonalità albicocca chiara.

Consiglio

  • Schiaritura : per ammorbidire la tonalità, mescolare con Tiona White prima di incorporarla in un legante trasparente (olio di lino, cera, legante acrilico).

  • Resa variabile : il colore finale può variare a seconda del contenuto di biossido di titanio (pigmento bianco) nella base utilizzata.

Origine e composizione

  • Produzione : Prodotto in Francia, ad Apt nella regione di Vaucluse, questo pigmento 100% naturale è esclusivo delle ocre provenzali.

  • Storia : Unica tonalità arancione proveniente dalle cave di Vaucluse, Havana Ochre è realizzata con cura per catturare l'essenza calda e terrosa della regione, ideale per applicazioni tradizionali come la pittura alla farina o i rivestimenti decorativi.

Benefici

  • 100% naturale, perfetto per progetti ecosostenibili.

  • Tonalità arancione unica e calda, rara e autentica.

  • Versatile per l'arte, la decorazione e le finiture mediterranee.

colore
 giallo
Marca
Ocre de France
Colore
 Giallo
 
  • Spesso acquistato allo stesso tempo
  • visualizzato recentemente
  • Bestsellers